sabato 30 aprile 2016

POLLICINO IN FIERA

Contrariamente a quanto precedentemente annunciato domenica 1 ° maggio non saremo a Reggio Emilia per POLLICINO IN FIERA

mercoledì 27 aprile 2016

LUNEDì 2 MAGGIO IL LABORATORIO DI NOIDIDAYMONS RIMARRA' CHIUSO

Buongiorno a tutti
Vi informiamo che lunedì 2 maggio il laboratorio rdi noididaymons rimarrà chiuso causa nostra partecipazione a eventi fieristici
Riaprirà regolarmente il 3 maggio

DOMENICA 1° MAGGIO NOIDIDAYMONS A REGGIO EMILIA PER POLLICINO IN FIERA



Nadia vi aspetta domenica 1° maggio 2016 a Reggio Emilia in piazza Prampolini per la 23esima edizione di Pollicino in Fiera. Cos'è Pollicino in Fiera? "E' una giornata per stare insieme, un evento per rendere visibile alla città di Reggio Emilia le tante piccole iniziative che si muovono nei diversi ambiti della cosiddetta “alternativa”: la ricerca della pace, della giustizia e la solidarietà con i diversi “Sud” del mondo, la difesa dell'ambiente e delle sue risorse così come la convivenza fra diverse culture e i diversi approcci al mondo, non ultimo quello che rifiuta le logiche del mercato globalizzato. "Tante le proposte nel corso della fiera che si svolge dalle 8 alle 20,30. Pollicino in fiera è organizzato dall'associazione Pollicino Gnus, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cura della Comunità del Comune di Reggio Emilia

DAL 29 APRILE AL 1° MAGGIO NOIDIDAYMONS A OFFICINALIA PRESSO IL CASTELLO DI BELGIOIOSO (PV)

 
 
 
A Belgioioso (vicino a Pavia) all'interno del castello e nel parco, si svolgerà OFFICINALIA, ormai alla sua 30esima edizione.
Anche questo è un momento di incontro e di scambio, di raccolta (di commenti, critiche, suggerimenti, spunti...) e di crescita, per noi. Anche quest'anno
OFFICINALIAdal 29 aprile al 1 maggio – sarà come sempre ricca di iniziative e di proposte, di conferenzee di stage all'aperto, e rinnoverà l'atmosfera gioiosa, positiva e costruttiva che ci propone ogni anno.
Vi aspettiamo, in questa occasione di incontro (il nostro stand è al primo piano del castello), per presentarvi il nostro lavoro e i nostri progetti, per ascoltare le vostre idee e le vostre proposte, per continuare a crescere con voi.

martedì 26 aprile 2016

LO SHAMPOO DELLA LINEA TERRA E SOLE





TERRA E SOLE è una linea di cosmetici e prodotti per l'igiene della persona formulata con OLIO DI OLIVA biologico. Olio che, – ricco, emolliente e sebosimile, idratante e lenitivo – è la componente principale di ogni prodotto di questa linea e al quale vengono aggiunti, nella lavorazione, estratti di piante officinali.
Le profumazioni – sinergia e piacevolezza – sono ottenute con oli essenziali
Allo shampoo – SHAMPOO DELICATO - non viene aggiunta acqua nella formulazione: anche questo prodotto si presenta cremoso, molto concentrato per cui ogni applicazione richiede un quantitativo minimo di prodotto. Se ne consiglia la diluizione con acqua, di volta in volta, in un piccolo contenitore per meglio gestire sia il prodotto che l'operazione di lavaggio dei capelli.
Viene formulato con ingredienti e principi attivi protettivi, seborestitutivi e ammorbidenti che danno il risultato di un migliore aspetto dei capelli e, oltretutto, di una più facile pettinabilità.
L'alloro, il rosmarino e la menta sono appunto principi attivi adatti a capelli che hanno bisogno di nutrimento soprattutto se sono accompagnati, come nel nostro caso, da un pregiato olio di oliva. L'insieme protegge la struttura del capello e ne aumenta l'elasticità, ma ha anche il risultato, sulla cute, di regolare il pH in caso di forfora, desquamazioni o irritazioni.
I principi attivi di alloro e rosmarino aumentano questa azione; la menta agisce sulla forfora “consistente”.
Le confezioni: flacone da 200 ml in PE o 1000 su richiesta
Per tutto il mese di aprile, questi prodotti – come tutti GLI SHAMPOO presenti in tutte le linee – sono in offerta con lo sconto del 10%

venerdì 22 aprile 2016

Gli Shampoo di INDICA la nostra linea con OLIO DI CANAPA

L'OLIO DI CANAPA è un olio pregiato e poliedrico, ricco di fosfolipidi, di Omega 3 e Omega 6, ed è impreziosito anche dall'apporto equilibrato di Acidi Grassi Essenziali che aumentano l'elasticità dei tessuti e hanno buona azione rigenerante. Il proprio potere antiossidante molto elevato, rende l'olio di canapa adatto a pelli mature o molto disidratate, ed è di grande importanza per i problemi dei capelli devitalizzati, impoveriti da agenti esterni (compresi shampoo aggressivi), ma è adatto anche a casi particolari di forfora.
Gli shampoo della Linea INDICA sono formulati con una percentuale molto elevata di OLIO DI CANAPA (negli “ingredients” appare per primo). Come altri nostri shampoo inseriti in linee diverse, si presentano cremosi nella sostanza, molto concentrati in quanto non viene aggiunta acqua nella formulazione e per l'applicazione è sufficiente un quantitativo minimo di prodotto. Anche per questi shampoo, si consiglia la diluizione con acqua, di volta in volta, in un piccolo contenitore per meglio gestire il prodotto. Sciacquare bene dopo il lavaggio che sarà di una o due passate secondo necessità.

Lo SHAMPOO DELICATO è cremoso, piacevole, adatto a capelli sottili e sfibrati, indicato per cuti irritate e lavaggi frequenti. L'olio di canapa rispetta cute e capello e la sua azione nutriente è adatta a capelli con questo tipo di problema. L'olio essenziale di arancio ne completa l'azione e l'efficacia 



Il secondo shampoo della Linea INDICA è lo SHAMPOO ANTIFORFORA: formulato con con i principi attivi di timo e rosmarino, è delicatamente attivo contro forfora e irritazioni squamose della cute. L'olio essenziale di tea tree ha azione antisettica e antibatterica, per cui anche le cuti con forfora spessa e grassa, traggono dall'uso un buon risultato.



Sciacquare bene dopo il lavaggio che sarà di una o due passate secondo necessità.
Le confezioni: flacone da 250 ml in PE o 1000 ml su richiesta

Per tutto il mese di aprile, questi prodotti – come tutti GLI SHAMPOO presenti in tutte le linee – sono in offerta con lo sconto del 10%

mercoledì 20 aprile 2016

E oggi si parla dei... NONSOLOSHAMPOO

I NONSOLOSHAMPOO ma anche... balsamo
Gli shampoo di questa linea, all'interno della LINEA TRICOLOGICA, si presentano cremosi. Sono formulati con ingredienti e principi attivi rinforzanti, seborestitutivi e ammorbidenti e danno il risultato di una migliore e più facile pettinabilità.
Sono prodotti molto concentrati in quanto non viene aggiunta acqua nella formulazione e per l'applicazione è sufficiente un quantitativo minimo di prodotto. Questo fa sì che l'insieme non richieda conservanti sintetici aggiunti.
Si consiglia la diluizione con acqua, di volta in volta, in un piccolo contenitore per meglio gestire il prodotto. È importante preparare la diluizione al momento dello shampoo e usarla in una unica volta.
Il termine “NONSOLOSHAMPOO” con cui viene presentata questa linea, sta ad indicare la possibilità di dare al prodotto un'azione supplementare, quella di un autentico balsamo per capelli. È sufficiente lasciare in posa sui capelli qualche minuto il prodotto, meglio se in un'eventuale seconda passata di shampoo. Gli oli contenuti hanno così modo di esplicare la propria azione emolliente, nutriente e rinforzante, sostituendosi in effetti al balsamo vero e proprio, con buoni risultati. Sciacquare abbondantemente dopo l'operazione
Eccoli!
SHAMPOO RISTRUTTURANTE con olio di jojoba e di riso, rende lucido ed elastico un capello normale e ha uno specifico effetto balsamo su capelli crespi o privi di vitalità. L'olio di jojoba ha un ottimo effetto elasticizzante e rinforzante sui capelli, li rende lucidi e vitali. L'azione dell'olio di riso è quella di nutrire e proteggere anche la cute, azione completata dagli oli essenziali di arancio amaro e mandarino



SHAMPOO EQUILIBRANTE – è invece formulato con olio di sesamo e di nocciolo di albicocca, è adatto anche a capelli grassi, per l'azione seborestitutiva ed equilibrante di questi oli che provvedono a mantenere l'equilibrio sebaceo di cute e capelli. È indicato soprattutto dove è necessario equilibrare la secrezione sebacea eccessiva della cute contrapposta alla secchezza ed opacità del capello. Caratteristica gradevole del prodotto è anche la profumazione: olio essenziale di lavanda



Il terzo componente della linea NONSOLOSHAMPOO è lo
SHAMPOO ANTIFORFORA Formulato con olio di girasole regolarizza la secrezione sebacea e con l'olio di avogado che provvede alla pulizia della cute dalle cuticole di forfora. L'olio essenziale di menta ha un buon effetto antiodore e rinfrescante, dà sollievo alle irritazioni, per cui è molto apprezzato in questi casi.



Le confezioni? Flacone da 200 ml in PE o 1000 su richiesta
Per tutto il mese di aprile, questi prodotti – come tutti GLI SHAMPOO presenti in tutte le linee – sono in offerta con lo sconto del 10%

giovedì 14 aprile 2016

GLI SHAMPOO DELLA LINEA BAMBU' E RISO

È vero che lo shampoo ha il ruolo di lavare i capelli e la cute, ma... in fondo piacciono a tutti i capelli lucidi, morbidi e... vivaci, con quel tocco in più che rende ancora più gradevole l'operazione stessa.
In questa linea, BAMBU' E RISO, sono protagonisti ingredienti e principi attivi per noi a km 0, prodotti e raccolti nella nostra regione. Le foglie di bambù e l'olio di girasole provengono dalle Langhe, il riso e i suoi derivati, invece, da zone più a nord in cui il riso è protagonista assoluto.
Gli shampoo di questa linea si presentano cremosi. Sono formulati con ingredienti e principi attivi rinforzanti, seborestitutivi e ammorbidenti e danno il risultato di una migliore e più facile pettinabilità.
Sono molto concentrati in quanto non viene aggiunta acqua nella formulazione e l'applicazione richiede un quantitativo minimo di shampoo: questo fa sì che il prodotto non richieda l'aggiunta di conservanti per la propria conservabilità.
Si consiglia di diluire con acqua la piccola dose necessaria, di volta in volta, in un contenitore per meglio gestire sia il prodotto che l'operazione di lavaggio: si applica sui capelli bagnati, si procede al lavaggio e si sciacqua a lungo. Ripetere l'operazione se necessario.
Eccoli:

lo SHAMPOO adatto a CAPELLI GRASSI è formulato con estratto di foglie di bambù, che agisce con con effetto equilibrante, di rosmarino e ortica che sono attivi sull'eccesso di secrezione sebacea. Adatto anche a lavaggi molto frequenti. Gli oli essenziali di limone e lavanda completano la sinergia del prodotto.



Abbiamo anche formulato, sempre con olio di girasole e i principi attivi di bambù e di riso, lo SHAMPOO adatto a CAPELLI SFIBRATI E CUTE IRRITATA.  
Qui l'insieme degli ingredienti fa sì che il bambù esplichi in pieno la propria azione elasticizzante, mentre il riso, in chicchi e in olio, ha modo di agire da nutriente ed emolliente sui capelli e si prende cura della cute irritata. I principi attivi di iris e di camomilla completano il risultato con l'effetto lenitivo e rigenerante. Massaggiare delicatamente la cute durante l'operazione-shampoo



Le confezioni? Flacone da 200 ml in PE o da 1000 ml su richiesta. Anche questi due prodotti, come tutti gli shampoo di tutte le nostre linee per il mese di aprile saranno scontati del 10%
 

lunedì 11 aprile 2016

L'altro giorno abbiamo parlato della nostra linea dI SHAMPOO ALL'AGRO DI MELE e oggi completiamo il discorso con i due shampoo ancora mancanti, quelli LEGGERMENTECOLORANTI:
I principi attivi coloranti sono vegetali e non ci sono mordenzature sintetiche nei prodotti, per cui l'effetto-colore non è immediato e, in genere, non si manifesta alla prima applicazione ma, man mano, nelle seguenti.
SHAMPOO con CAMOMILLA – è ideale per capelli chiari o biondi e dà luminosità ad ogni tipodi capello. Il naturale effetto schiarente del fiori di camomilla è più evidente sui capelli chiari ed viene accentuato se c'è la possibilità di asciugarli al sole. E' disponibile nel formato da 200 ml o da 1 litro.



SHAMPOO con HENNE' ROSSO E CAMPEGGIOadatto per ravvivare capelli naturalmente rossi e molto usato da chi usa impacchi di hennè per colorare i capelli. In questo caso aiuta anche a mimetizzare la crescita di capelli bianchi. Se applicato su capelli scuri, li lucida e ne ravviva il colore. Anche questo prodotto lo potete trovare nel formato da 200 ml o da 1 litro. 



Anche questi due Shampoo fanno parte della promozione di aprile: tutti scontati del 10%. Li puoi trovare sul nostro sito www.daymonsnaturalerbe.it

giovedì 7 aprile 2016

Oggi parliamo della nostra linea di SHAMPOO ALL'AGRO DI MELE



I capelli, per la loro struttura, hanno necessità di una sana detergenza, di nutrimento, di una periodicità individuale nelle operazioni di igiene e di un equilibrio nella scelta dei principi attivi contenuti nei prodotti che si decidono di usare per la pulizia di cute e capelli.
È importante scegliere prodotti non agressivi, non particolarmente sgrassanti nemmeno in caso di cute e capello grasso: un prodotto "forte" può irritare la cute che, per reazione, produrrebbe eccessive quantità di sebo, peggiorando ulteriormente la situazione.
È bene orientarsi, nella scelta di uno shampoo, verso la garanzia di una biodegradabilità molto elevata: nei nostri shampoo usiamo un tensioattivo anfotero betainico che viene estratto dal cocco e ha un pH leggermente acido
Nei nostri shampoo ingredienti e principi attivi sono vegetali e gli oli usati sono puri, pressati a freddo e biologici ove possibile. Ancora, sono oli essenziali quelli che completano la sinergia dei prodotti con la propria profumazione.

Fanno parte della nostra LINEA TRICOLOGICA, una linea di prodotti adatti ad ogni tipo di capello. Si presentano liquidi e facili da usare e sono formulati con una base di aceto di mele (biologico, nazionale). Esplicano quindi, proprio grazie a questo ingrediente, un'ottima azione detergente e garantiscono l'equilibrio della secrezione sebacea. L'agro di mele ha anche un valido effetto sui capelli che rende lucidi e vivaci.
Si presentano in confezioni in PE da 200 ml – o da 1000 ml su richiesta
Perquanto riguarda l'uso, si applicauna piccola dose sui capelli bagnati e si procede all'operazione shampoo. In linea di massima è sufficiente una sola applicazione. 

Oggi parliamo di due di questi shampoo
SHAMPOO con SALVIA, TIMO E ROSMARINO – ricco di un'alta percentuale di principi attivi che hanno effetto equilibrante su cute e capelli.



Il prodotto è quindi adatto al diffuso problema di cute grassa e capello normale o secco.
SHAMPOO con MENTA - foglie ed olio essenziale di menta – tonificante e rinfrescante. I principi attivi di menta sono validi in caso di forfora, sebo in eccesso e prurito. L'ingrediente di base, l'agro di mele, esplica da sé una buona azione su cute e capelli con problemi di forfora. 



A domani con altre approfondimenti sui nostri SHAMPOO ALL'AGRO DI MELE e vi ricordiamo che gli shampoo di cui vi abbiamo parlato oggi, come tutti gli shampoo all'interno delle nostre linee, per tutto il mese di aprile saranno scontati del 10% 

lunedì 4 aprile 2016

L'offerta di noididaymons di aprile: sconto del 10% su... TUTTI GLI SHAMPOO











Aprile inizia all'insegna della promozione sulla linea...
No, questo mese nessuna linea privilegiata nelle nostre offerte ma uno sconto diciamo così...trasversale
Infatti ad aprile saranno scontati del 10% tutti gli shampoo di tutte le nostre linee e li troverete qui Linea Tricologica e qui Linea Indica (prodotti con un'alta percentuale di olio di canapa), e qui Linea Cucciolo e Mamma, ma anche qui Linea Terra e Sole (con un'alta percentuale di olio di oliva), qui Linea Altreterre e qui Linea Bambù e Riso.
Tutto chiaro? no, approfondiremo nei prossimi giorni con altri post e news...
Vi ricordiamo che siamo anche su Facebook come DAYMONS NATURALERBE e sulla nostra pagina troverete informazioni, approfondimenti, curiosità, foto, notizie dell'ultimo minuto...

Vi ricordiamo che tutti nostri prodotti sono acquistabili dal nostro sito www.daymonsnaturalerbe.it o nel nostro punto vendita di Torino in via Rocciamelone 11a - tel 0117492813
Se vuoi invece conoscere i nostri rivenditori della tua zona scrivici un'email a info@daymonsnaturalerbe.it